Significato della posizione degli anelli
Ciascun dito della mano porta con sé una simbologia ben precisa. Portare un gioiello su un dito piuttosto che un altro, rivela un lato della personalità.
- Il pollice: per la sua forma, il dito più solido e forte. Simbolo di potere e volontà. Adornarlo con un anello mostra sicurezza in se stessi.
- L’indice: simbolo della direzione da prendere. E’ il dito della religione, del successo, della sensualità e valorizzarlo con un anello significa dimostrare agli altri determinazione ed ambizione.
- Il dito medio: indica senso di responsabilità, di intelligenza e di agito prudente. Impreziosirlo con un anello, rivela desiderio di equilibrio e carattere paziente.
- L’anulare: è da sempre considerato il dito dell’amore sul quale indossare l’anello di fidanzamento e la fede. Da qui, rappresenta stabilità, armonia, legami famigliari significativi. E’ simbolo anche di doni artistici, senso critico e successi.
- Il mignolo: piccolo ed aristocratico, è il dito che lavora meno di tutta la mano. Inanellarlo mostra intuizione, astuzia, creatività. Legato alla medicina, agli affari, allo studio.